Snam scommette sulla Puglia (MF)
di Mauro Introzzi 4 ago 2017 ore 07:18 Le news sul tuo SmartphoneMF racconta dell’incontro, tenutosi ieri, tra Governo, le parti sociali e le società Tap e Snam sugli investimenti nel Salento per lo sviluppo sostenibile e la decarbonizzazione. Dal summit, secondo il quotidiano finanziario, sarebbero emerse due certezze: la prima, è che si vuole accelerare sul progetto Tap mentre la seconda, di importanza strategica, è che la Puglia diventa a tutti gli effetti il principale focus italiano del gruppo guidato da Marco Alverà.
Quest’ultimo, secondo quanto scrive MF, ha dichiarato che il piano di investimenti presentato punta a fare della Puglia la regione pilota della decarbonizzazione in Europa. Un’idea che ha raccolto i favori del governo, che in una nota ha constatato come Tap possa rappresentare per la Puglia l’occasione per diventare un’avanguardia nell’impiego di nuove tecnologie a tutela dell’ambiente e per l’energia pulita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.