Snam rinnova il programma di finanziamento EMTN
di Redazione Lapenna del Web 13 ott 2022 ore 08:03 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Snam ha deliberato il rinnovo annuale del programma Euro Medium Tern Notes (EMTN) avviato nel 2012, incrementando il controvalore massimo complessivo a 13 miliardi di euro da 12 miliardi del precedente programma, al fine di garantire maggiore flessibilità alla società.
Di conseguenza, il CdA ha deliberato l'emissione, da eseguirsi entro il 12 ottobre 2023, di uno o più ulteriori prestiti obbligazionari, per un importo massimo di 3,84 miliardi di euro, maggiorato dell'ammontare corrispondente alle obbligazioni eventualmente rimborsate nel corso dello stesso periodo.
Il valore nominale complessivo dei prestiti obbligazionari emessi in circolazione non potrà superare i 13 miliardi di euro.
Le somme raccolte dalle emissioni potranno essere di volta in volta utilizzate per la generale attività societaria, eventualmente legate a obiettivi di sostenibilità o per finanziare progetti specifici.
Attualmente, nell'ambito del programma EMTN, sono stati emessi prestiti obbligazionari per circa 9,2 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.