Snam, iniziativa di investimento con Enagás e GRTgaz nell’idrogeno pulito
di Redazione Soldionline 16 dic 2021 ore 16:41 Le news sul tuo SmartphoneGli operatori dei sistemi di trasmissione europei Snam (Italia), Enagás (Spagna) e GRTgaz (Francia) hanno firmato un accordo per avviare iniziative di investimento congiunte finalizzate a dare impulso al mercato dell’idrogeno pulito.
In linea con gli obiettivi di decarbonizzazione stabiliti dall’Unione Europea, le tre aziende hanno deciso di esplorare opportunità di collaborazione nel settore dell’idrogeno, che sarà fondamentale nella transizione energetica.
Come prima azione congiunta, Enagás, Snam e GRTgaz investiranno 33 milioni di euro ciascuna nel Clean H2 Infra Fund, con un ruolo di anchor investors, per un totale di circa 100 milioni di euro
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.