NAVIGA IL SITO

Snam, in un corsorzio, rileva il 49% di Gas Connect Austria

di Mauro Introzzi 15 dic 2016 ore 15:01 Le news sul tuo Smartphone

alveraOMV, la più importante oil & gas company austriaca, ha completato oggi la vendita del 49% di Gas Connect Austria al consorzio composto da Allianz, il principale gruppo assicurativo europeo, e Snam.

L’operazione è stata completata dopo aver ottenuto l’autorizzazione delle autorità antitrust tedesche e austriache. In seguito al closing, OMV detiene il 51% in GCA.

 

L’acquisizione è stata completata attraverso una società veicolo a controllo congiunto partecipata rispettivamente al 60% e al 40% da Allianz e Snam, che si è assicurata da un pool di istituti di credito internazionali finanziamenti non-recourse sino a 310 milioni di euro. Il corrispettivo totale versato dal consorzio a OMV è pari a 601 milioni di euro. L'operazione avrà effetto dal 1° gennaio 2016. OMV avrà diritto a percepire l’intero dividendo di Gas Connect Austria di competenza per l’esercizio 2015, per un importo di 80 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam