NAVIGA IL SITO

Snam in pole position per gestire il maxi rigassificatore di Kuwait City (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 18 ago 2020 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

snam_7Il Sole24Ore evidenzia l'avanzamento dell'iter di Snam, tramite la controllata greca Desfa, per aggiudicarsi il contratto di gestione del teminale di Lng di Al Zour poco distante da Kuwait City.

L'articolo di Matteo Meneghello riporta il possibile successo della società in campo internazionale per la gestione di un impianto che dovrebbe essere, secondo quanto riportato dalla testata economico finanziaria, il "terzo più grande al mondo con una capacità di rigassificazione di 15 miliardi di metri cubi". La controllata Desfa avrebbe presentato l'offerta che vedrebbe Snam impegnata per la prima volta fuori dal territorio italiano e in gestione di un impianto non proprietario.

Il contratto avrebbe la durata di cinque anni ed un controvalore di 90 milioni di euro. Questa operazione, se conclusa, condurrebbe Snam ad aggiudicarsi la seconda commessa nel Golfo Persico dopo aver vinto il bando ad Abu Dhabi, in consorzio con alcuni fondi di investimento, per il 49% di una società che che controlla 38 gasdotti negli Emirati Arabi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »