NAVIGA IL SITO

Snam finalizza l’acquisto del rigassificatore galleggiante destinato a Ravenna

di Redazione Soldionline 4 dic 2023 ore 15:45 Le news sul tuo Smartphone

snam_7Snam ha comunicato di aver finalizzato con BW LNG l’acquisizione del capitale di FSRU I Limited, società che detiene la proprietà dell’unità di stoccaggio e rigassificazione galleggiante (FSRU – Floating, Storage and Regasification Unit) “BW Singapore”. Il corrispettivo totale è di circa 400 milioni di dollari (circa 367 milioni di euro).

La BW Singapore può operare sia come nave metaniera per il trasporto del gas naturale liquefatto (GNL) sia come FSRU. La nave, costruita nel 2015, ha una capacità di stoccaggio di circa 170.000 metri cubi di gas naturale liquefatto e una capacità di rigassificazione di circa 5 miliardi di metri cubi all’anno. La FSRU, al fine di garantire la massimizzazione dell'utilizzo della propria capacità di rigassificazione, sarà ubicata al largo delle coste di Ravenna, a circa 8 chilometri di distanza dalla località costiera di Punta Marina.

Snam prevede che la FSRU inizi a operare a Ravenna nel corso del 2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam