NAVIGA IL SITO

Snam si espande in India

di Redazione Lapenna del Web 6 nov 2020 ore 14:29 Le news sul tuo Smartphone

snam_7Snam - società attiva nella realizzazione e nella gestione delle infrastrutture del gas - ha fatto l'ingresso nel mercato dell'India grazie a una serie di accordi di cooperazione nella transizione energetica, e in particolare nell'idrogeno e nella mobilità sostenibile.

Oltre a un accordo con Adani - tra i principali gruppi infrastrutturali ed energetici indiani - per la cooperazione sulla transizione energetica, Snam ha firmato anche con accordo con la controllata Adani Gas Limited per dare vita a una joint-venture paritetica finalizzata a promuovere lo sviluppo dell'infrastruttura di rifornimento a supporto della mobilità sostenibile in India.

Inoltre, Snam ha firmato un accordo con Greenko, uno ei maggiori produttori di energia rinnovabile nel paese, per avviare una cooperazione a sostegno dello sviluppo della filiera dell'idrogeno in India.

Infine, l'azienda ha sottoscritto un memorandum of understanding con Indian Oil, azienda statale tra i maggiori operatori energetici integrati del Paese, finalizzato a progetti congiunti per la transizione energetica e nella filiera delle infrastrutture gas.

Snam ha precisato che le intese potranno dare luce a nuovi accordi vincolanti tra le parti per definire i termini di implementazione dei vari progetti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam