Snam-Eni: avverate le condizioni per la partnership sui gasdotti Algeria-Italia
di Redazione Lapenna del Web 2 gen 2023 ore 08:01 Le news sul tuo SmartphoneEni e Snam hanno comunicato che si sono avverate le condizioni sospensive previste dal contratto di compravendita sottoscritto il 27 novembre 2021 relativo all’acquisizioneda parte di Snam del 49,9% di una società di nuova costituzione del Cane a sei zampe nella quale sono state conferite tutte le partecipazioni detenute da Eni nelle società che gestiscono i due gruppi di gasdotti internazionali che collegano l’Algeria all’Italia, in particolare, i gasdotti onshore che si estendono dal confine tra Algeria e Tunisia fino alla costa tunisina e i gasdotti offshore che collegano la costa tunisina all'Italia.
Il controvalore dell’operazione era stato fissato a 385 milioni di euro. Snam finanzierà il pagamento del corrispettivo mediante mezzi propri.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.