NAVIGA IL SITO

Snam, emissione bond e avvio offerta di riacquisto prestiti obbligazionari

di Redazione Lapenna del Web 30 nov 2020 ore 10:15 Le news sul tuo Smartphone

snam_7Snam ha avviato una nuova emissione obbligazionaria a tasso fisso con scadenza 2028, per un ammontare atteso di 500 milioni di euro nell'ambito del programma EMTN deliberato dal consiglio di amministrazione del 12 ottobre 2020. L'emissione è a carattere transition, in quanto i proventi saranno impiegati a finanziare progetti nella transizione energetica, i cosiddetti eligible projects.

Snam ha segnalato che si tratta del secondo transition bond dopo quello del 10 giugno 2020. Nell'ambito del piano 2020-2024 il gruppo ha annunciato l'ambizione di accrescere il peso della finanza sostenibile dell'attuale 40% e oltre il 60% del funding disponibile.

 

Inoltre, Snam ha lannciato un'offerta di acquisto rivolta ai portatori di otto titoli obbligazionari già emessi da Snam a valere sul programma Euro Medium Term Note con scadenze comprese tra il 2022 e il 2025. L'importo massimo accettato sarà definito dalla stessa società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam , snam bond