NAVIGA IL SITO

Snam emette bond con scadenza a 5 e 15 anni

di Edoardo Fagnani 5 set 2019 ore 20:13 Le news sul tuo Smartphone

snam-logo-marchioSnam ha concluso il lancio di un’emissione obbligazionaria in due tranche con scadenza, rispettivamente, circa 5 anni e 15 anni, a tasso fisso, per un ammontare complessivo di 1,1 miliardi di euro.

L’operazione ha fatto registrare complessivamente una domanda pari a circa 2,7 miliardi di euro, con un’elevata qualità e un’ampia diversificazione geografica degli investitori istituzionali.

Nel dettaglio, la tranche con scadenza a maggio 2024 è stata emessa per un ammontare di 500 milioni di euro, con cedola annua dello 0% e un prezzo re-offer di 99,679 (corrispondente a uno spread di 55 punti base sul tasso mid swap di riferimento). La tranche scadenza a settembre 2034 è stata emessa per un importo di 600 milioni di euro, con cedola annua dell’1% e un prezzo re-offer di 98,216 (corrispondente a uno spread di 103 punti base sul tasso mid swap di riferimento).

Grazie a questa operazione a fine 2019 la maturity media del debito a medio-lungo termine di Snam crescerà di circa 0,7 anni a oltre 5,5 anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam , snam bond