NAVIGA IL SITO

Snam e Terna tra i pochi in positivo

di Edoardo Fagnani 3 dic 2015 ore 17:55 Le news sul tuo Smartphone

Giornata positiva per Snam (+3,44% a 4,926 euro) e per Terna (+0,64% a 4,7 euro). I due titoli hanno beneficiato delle linee guida definite dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas per il calcolo delle tariffe per il periodo 2016/2021. I ritorni fissati sul capitale investito sono migliori delle attese.
Intanto, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno incrementato da 4,5 euro a 5 euro il target price su Snam, in seguito alla revisione dei parametri di valutazione dell’azienda. Gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Indicazione simile da Bernstein, che ha aumentato da 4,7 euro a 5,2 euro il prezzo obiettivo su Snam, in seguito al miglioramento della stima sull’utile per azione per il prossimo esercizio. Gli analisti hanno confermato il giudizio “Market perform” (neutrale). Citigroup, invece, ha ritoccato al rialzo il prezzo obiettivo su Snam e su Terna, portandolo rispettivamente a 5,8 euro e a 5,5 euro, in seguito alle nuove linee guida definite dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas. Gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni di entrambe le aziende.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam , terna