NAVIGA IL SITO

Snam e Italgas sottoscrivono gli atti relativi alla separazione di Italgas Reti da Snam

di Edoardo Fagnani 2 nov 2016 ore 14:31 Le news sul tuo Smartphone

italgas2Nell’ambito dell’operazione che prevede il trasferimento a favore di Italgas dell’intera partecipazione detenuta da Snam in Italgas Reti, le due società hanno stipulato l’atto di scissione parziale e proporzionale con assegnazione a Italgas di una partecipazione pari al 52,9% della partecipazione detenuta da Snam in Italgas Reti, con conseguente assegnazione ai soci di Snam dell’86,5% del capitale di Italgas.
Inoltre, le due aziende hanno sottoscritto l’atto di conferimento in natura da parte di Snam a beneficio di Italgas di una partecipazione pari all’8,23% del capitale sociale di Italgas Reti.
Infine, Snam e Italgas hanno siglato l’atto di vendita da parte di Snam a Italgas di 98.054.833 azioni di Italgas Reti, pari al 38,87% del capitale di Italgas Reti.

Gli effetti della scissione e l’inizio delle negoziazioni delle azioni di Italgas a Piazza Affari, sono previsti decorrere dal 7 novembre 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam , italgas , ipo italgas