Snam sigla contratto per una nave FSRU
di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2022 ore 08:30 Le news sul tuo SmartphoneSnam e Golar hanno firmato un contratto in base al quale Golar cederà a Snam la nave metaniera "Golar Arctic", previa conversione in un'unità di stoccaggio e rigassificazione (FSRU), da installare nell'area portuale di Portovesme, in Sardegna, come previsto dal progetto per l'approvvigionamento energetico dell'isola.
Il contratto ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l'acquisto della nave e l'investimento necessatio per la sua conversione in una FSRU. A seguito della conversione, la nave sarà ceduta a Snam.
L'avvio delle attività di conversione è subordinato al rilascio di un contratto preliminare da parte di Snam. La consegna avverrà entro circa due anni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.