NAVIGA IL SITO

Snam, acquista (in consorzio) il 49% di ADNOC Gas Pipelines Assets

di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2020 ore 10:17 Le news sul tuo Smartphone

snam_7Snam ha comunicato di aver sigilato un accordo con The Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), tramite un consorzio a cui partecipa insieme ad alcuni fondi internazionali di investimento, per l'acquisto di una partecipazione in ADNOC Gas Pipelines Assets.

Il contratto prevede che il consorzio acquisti il 49% della società che detiene una concessione della durata di 20 anni per la gestione di 38 gasdotti che collegano le attività upstream di ADNOC ai punti di consumo di Abu Dhabi e ai terminali di esportazione e interconnessione verso gli Emirati confinanti. Il restante 51% di ADNOC Gas Pipelines sarà controllato da ADNOC.

L'operazione è la prima acquisizione di Snam fuori dal territorio europeo. Il controvalore del 100% di ADNOC Gas Pipelines è quantificato in 20,7 miliardi di dollari (10,1 miliardi di dollari per il 49%). Il consorzio è riuscito ad otetnere un finanziamento per 8 miliardi di dollari da acune banche internazionali. L'importo corrisposto da Snam per la sua quota è pari a 250 milioni di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »