Snam, conclusa l'offerta di riacquisto delle obbligazioni
di Redazione Lapenna del Web 18 gen 2022 ore 08:17 Le news sul tuo SmartphoneSnam ha comunicato di aver concluso l'offerta su sei obbligazioni della società, avviata il 10 gennaio 2022, con il riacquisto di titoli per complessivi 350 milioni di euro. L'operazione ha riguardato obbligazioni con scadenze comprese tra il 2023 e il 2027.
Quello appena concluso rappresenta l’ultimo di sette esercizi di liability management che, dal 2015 a oggi, hanno contribuito a ridurre il costo del debito di Snam dal 2,4% del 2016 fino ad attestarsi al di sotto dell’1% nei primi nove mesi del 2021.
Nelle intenzioni del management di Snam, l’operazione prosegue il percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di miglioramento del costo del capitale, accrescendo al contempo il peso della finanza sostenibile sul totale del funding.
L’offerta era rivolta ai portatori di alcuni titoli obbligazionari già emessi da Snam a valere sul programma EMTN (Euro Medium Term Note).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.