Snam colloca un bond sustainability-linked dual tranche
di Redazione Lapenna del Web 13 feb 2024 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneSnam ha comunicato di aver collocato un green bond dual tranche sustainability-linked legato al target sulla riduzione delle emissioni scope 3, oltre che al target sulla riduzione delle emissioni scope 1 e 2, per un ammontare complessivi di 1,5 miliardi di euro.
La domanda complessiva sulle due tranche dell’emissione è stata di oltre 6 miliardi, pari a 4 volte l’offerta.
Nel dettaglio, la prima tranche è di importo di 500 milioni di euro con scadenza a febbraio 2028 e pagherà una cedola annuale del 3,375% con un prezzo di re-offer di 99,596% (con uno spread di 70 punti base sul tasso mid swap di riferimento).
La seconda tranche del sustainability-linked bond ha un importo complessivo di un miliardo di euro e scadenza a febbraio 2034, con cedole legate al raggiungimento del target di riduzione delle emissioni scope 1 e 2 e un premio sul rimborso di capitale legato al raggiungimento del target di riduzione delle emissioni scope 3 entro il 2032. Il bond pagherà una cedola annua di 3,875% con un prezzo di re-offer del 99,504% (corrispondente a uno spread di 120 punti base sul tasso mid swap di riferimento).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.