NAVIGA IL SITO

Snam apre il dossier Stati Uniti (MF)

di Mauro Introzzi 10 set 2019 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

snam-logo-marchioIl quotidiano finanziario riprende un’agenzia Reuters indicante che Snam sarebbe in corsa per il 33% del gasdotto Rover, messo in vendita da Energy Transfer, il colosso americano con sede in Texas attivo nel trasporto del gas.

Secondo le ultime valutazioni, che valorizzano l'intera infrastruttura circa a 6 miliardi di dollari, il controvalore dell'operazione si aggirerebbe intorno ai 2 miliardi di dollari.

Un’operazione del genere sarebbe compatibile con il piano industriale di Snam. Che, ricorda il quotidiano, "pone un forte accento sul m&a estero, e rappresenta al contempo la possibilità per il gruppo di entrare in un mercato interessante". Quello americano è infatti in grande crescita: gli Usa "stanno registrando un grande aumento della domanda interna di gas, oltre che dell'export, merito anche della necessità del Paese di accelerare l'uscita dal carbone".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam