NAVIGA IL SITO

Snam sigla accordo per l'acquisto del 33% di Industrie De Nora

di Redazione Lapenna del Web 19 nov 2020 ore 08:55 Le news sul tuo Smartphone

snam_7Snam ha comunicato di aver siglato un accordo per l'acquisto di una partecipazione del 33% di Industrie De Nora dai fondi gestiti da Blackstone Tactical Opportunities sulla base di un valore di impresa (enterprise value) del 100% di 1,2 miliardi di euro. Il closing dell'operazione è previsto nel primo trimestre 2021 dopo le approvazioni dell'Antitrust e verrà eseguita con fondi propri.

De Nora - società attiva nel settore degli elettrodi, componenti essenziali per la produzione di elettrolizzatori alcalini - genera un fatturato per oltre 500 milioni di euro all’anno (60% negli elettrodi, 40% nel trattamento acque), con un margine operativo lordo atteso a circa 90 milioni di euro nell'anno in corso e in crescita media dell’8% negli ultimi tre anni.

Snam ha segnalato che l’acquisizione anticipa il lancio di una nuova possibile piattaforma di investimento nella transizione energetica, con un focus anche sull’idrogeno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »