Citigroup rivede la valutazione di Italgas, Snam e Terna
di Redazione Lapenna del Web 28 set 2022 ore 16:31 Le news sul tuo SmartphoneGli analisti di Citigroup hanno ridotto il target price su Italgas e Terna, portandolo rispettivamente a 5,3 euro (da 5,4 euro) e a 5,6 euro (da 6,5 euro). Al contrario, gli esperti hanno migliorato da 4 euro a 4,3 euro il prezzo obiettivo su Snam.
Gli analisti hano evidenziato che le utilities stanno offrendo una solida protezione contro l'inflazione e l'aumento dei tassi reali. A seguito della recente sottoperformance, gli analisti di Citigroup ritengono che il premio del 12-16% alla RAB offerto da Snam (rating migliorato a neutrale) e Italgas (rating confermato a neutrale) sia giustificato e supportato da una forte generazione di flussi di cassa.
Al contrario, Citigroup ha confermato l'indicazione di vendita su su Terna perché, in un contesto di tassi in aumento, la creazione di valore dagli investimenti sta aumentano a ritmo ridotto e non giustifica il premio più alto alla RAB (30%) rispetto ai comparable. Inoltre, la pressione sul bilancio mette in discussione la politica dei dividendi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.