NAVIGA IL SITO

Sky stringe su Mediaset. Ripartono i colloqui sulla pay-tv di Premium (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 5 ott 2016 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

mediaset-premiumIl quotidiano scrive che sarebbe iniziata la manovra di avvicinamento tra Mediaset e Sky per Premium. Un riavvicinamento, in realtà, dopo i colloqui di due anni fa tramontati per il mancato accordo sul prezzo di Premium.

Al lavoro ci sarebbero le diplomazie dei due gruppi, che si sono messe in moto a luglio, dopo l’improvviso voltafaccia di Vivendi. Un voltafaccia che secondo quanto scrive il Corriere della Sera sarebbe stato appreso dalle parti di Sky come uno sorta si scampato pericolo.

Mediaset e Sky si erano già parlate a lungo due anni fa, quando Cologno aveva incaricato Mediobanca di raccogliere manifestazioni di interesse per la pay-tv, decidendo poi di stringere su Sky. L’operazione, negoziata per diversi mesi, era poi sfumata per la distanza delle valutazioni: Sky aveva valutato Premium 600 milioni, contro il miliardo circa di Mediaset. Adesso, a sentire chi lavora sul dossier, le distanze potrebbero accorciarsi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , sky , mediaset premium