SIT emette bond decennale
di Edoardo Fagnani 19 mag 2021 ore 15:44 Le news sul tuo SmartphoneSIT - società quotata all'MTA e attiva nella creazione di soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi - ha perfezionato il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore pari a 40 milioni di euro interamente sottoscritto da PRICOA Private Capital (società del gruppo statunitense Prudential Financial).
Le obbligazioni sono state emesse in un'unica tranche e hanno una durata di 10 anni con 6 anni di preammortamento. La cedola semestrale fissa è indicizzata a partire dal quinto anno ad un rating di sostenibilità (ESG). L’emissione si inquadra in un contratto che offre a SIT la facoltà di richiedere a PRICOA nell’arco dei prossimi tre anni la sottoscrizione di ulteriori obbligazioni fino a un ammontare complessivo pari a 100 milioni di dollari (o euro equivalenti).
Attraverso questa operazione SIT diversifica le fonti di finanziamento, aumentando la flessibilità finanziaria e allungando la durata media del debito. I fondi raccolti serviranno al rifinanziamento del debito bancario derivante anche dalla recente acquisizione di Janz, azienda portoghese operante nell’ambito del water metering.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.