SIT, accordo per acquisizione linea di valvole elettroniche negli USA
di Redazione Lapenna del Web 15 lug 2021 ore 10:49 Le news sul tuo SmartphoneSIT - società quotata sul segmento MTA di Borsa Italiana che attraverso le divisioni Heating e Metering crea soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e per la misurazione dei consumi - ha sottoscritto un accordo vincolante con la società statunitense Emerson Electric finalizzato all’acquisizione della linea di prodotto delle valvole elettroniche per gas storage water heaters.
Il perimetro dell’acquisizione comprende il prodotto, i relativi brevetti e le linee di produzione, che verranno installate nella sede produttiva di SIT a Monterrey, in Messico. La conclusione dell’operazione è prevista entro la fine del terzo trimestre 2021.
L’acquisizione è strategica per SIT in quanto permette alla società l’ingresso nel business delle valvole elettroniche per gli scaldabagni ad accumulo a gas, che negli Stati Uniti rappresenta il 73% delle vendite di tutte le valvole, un dato che si prevede in crescita nei prossimi anni. L’acquisizione consente inoltre a SIT di ampliare l’attuale portafoglio prodotti nel mercato dei componenti per scaldabagni ad accumulo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.