NAVIGA IL SITO

Sirio, i dati preliminari del 2020

di Redazione Lapenna del Web 26 mar 2021 ore 09:27 Le news sul tuo Smartphone

sirioSirio - azienda italiana quotata all'AIM Italia e attiva nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero - ha esaminato i dati economici, patrimoniali e finanziari della società al 30 dicembre 2020.

I dati evidenziano una perdita netta di 14,19 milioni di euro, determinata dall'impatto della pandemia da Covid-19, la quale ha causato una significativa contrazione dei ricavi, non sufficientemente compensata dai provvedimenti adottati dalla società. Il margine operativo lordo era negativo per 745mila euro, contro un margine operativo lordo al 31 dicembre 2019 positivo per 14,49 milioni. Il decremento è provocato da un calo del 40% dei ricavi rispetto al 2019.

A fine 2020 il patrimonio netto della società era negativo per 3,43 milioni di euro. Il management sta dunque elaborando un piano di interventi volti alla ricapitalizzazione e al rafforzamento patrimoniale e finanziario di Sirio.

Il consiglio di amministrazione ha pertanto ritenuto opportuno rinviare il consiglio di amministrazione per l'esame e approvazione del progetto di bilancio 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sirio