Sintesi, riapporva il bilancio del 2014 e comunica i numeri del 2015
di Edoardo Fagnani 29 mag 2016 ore 19:46 Le news sul tuo SmartphoneSintesi ha riapprovato il bilancio del 2014 che era stato riapprovato nella riunione del 30/31 marzo 2016, in presenza di diverse prospettive di risoluzione della crisi finanziaria. Rispetto ai dati approvati il 30/31 marzo 2016 la società ha segnalato che la variazione di maggior rilievo è relativa alla presa d’atto del fallimento della società Hi-Real che ha avuto impatto sul valore della partecipazione per un effetto negativo di circa 165mila euro.
Inoltre, il consiglio di amministrazione ha approvato sull’assenza del presupposto della continuità aziendale il progetto di bilancio separato al 31 dicembre 2015, che evidenzia un patrimonio netto limitato a 338mila euro. La società ha chiuso l'esercizio in esame con una perdita netta di 893mila euro.
Di conseguenza, il consiglio di amministrazione, in considerazione dello stato di difficoltà finanziaria della società, ha deliberato di depositare un’istanza di concordato preventivo con riserva, al fine di tutelare il patrimonio sociale da atti esecutivi e cautelari e, quindi, poter finalizzare, con la prudenza necessaria, nell’interesse del ceto creditorio, l’ipotesi di piano concordatario attualmente in fase di elaborazione.