NAVIGA IL SITO

SICIT Group, offerta non vincolante del gruppo Syngenta

di Redazione Lapenna del Web 6 mag 2021 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

sicitSICIT Group - azienda quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver ricevuto una manifestazione di interesse e offerta non vincolante dal Gruppo Syngenta per promuovere un’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni della compagnia, a un prezzo indicativo di 17,3 euro per azione; il prezzo non sarebbe ridotto per effetto dello stacco del dividendo di 0,55 euro per azione.

Il Gruppo Syngenta sarebbe pronto a offrire a Intesa Holding (azionista di controllo di SICIT Group e anche soggetto che agisce di concerto con NB Renaissance nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto promossa in data 16 aprile da Circular BidCo) un patto parasociale per condividere la governance. Gruppo Syngenta ha manifestato il desiderio che Intesa Holding rimanga azionista di lungo termine della società e ha indicato il rapporto con Intesa Holding come un “elemento imprescindibile per il successo dell’operazione”.

Inoltre, Gruppo Syngenta ha manifestato la volontà di discutere di accordi commerciali di lungo termine per la prestazione di servizi e di raccolta e lavorazione degli scarti a favore degli stakeholder di Intesa Holding e di accordi volti a garantire che i distretti locali dove si trova l’attività produttiva continuino a beneficiare di tale presenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sicit