Sicit, finanziamento di 3 milioni di euro dal MiSE per il settore agrifood
di Redazione Lapenna del Web 27 gen 2021 ore 08:56 Le news sul tuo SmartphoneSicit Group - azienda quotata al segmento STAR e attiva nel settore agrochimico e industriale - ha comunicato che tra i 16 accordi per l'innovazione siglati il 25 gennaio 2021 tra il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e aziende e regioni, è stato autorizzato e finanziato anche lo studio e messa a punto di prodotti innovativi derivati da scarti di produzione per l'agricoltura del futuro della società.
Tra i progetti rientra quello di Sicit relativo al settore agrifood, con costi complessivi per 12,2 milioni che verranno finanziati dal MiSE per un importo di 3 milioni.
La finalità è quella di studiare e sviluppare nuovi prodotti e, di conseguenza, nuovi processi produttivi, così da introdurre un nuovo modo di intendere l'azione di supporto alle colture nel settore dell'agricoltura professionale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.