NAVIGA IL SITO

Sicit Group, i conti del primo semestre 2020

di Redazione Lapenna del Web 14 set 2020 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

sicitSicit Group - società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana ed attiva nei settori dei prodotti per l'agricoltura (biostimolanti) e nell'industria del gesso (ritardanti) - ha comunicato i risultati del primo semestre 2020.

I ricavi ammontano a 35,5 milioni di euro, in crescita del 9,4% rispetto ai 32,5 milioni di euro nel primo semestre 2019. Tale aumento è dovuto principalmente dalla crescita dei prodotti per l’agricoltura (+3,5 milioni, +19,4%). I ricavi del settore gesso e dei servizi di ritiro invece hanno sofferto la chiusura dovuta al lockdown di alcune attività. Il margine operativo lordo adjusted è di 13,2 milioni di euro, il 37,2% dei ricavi, in aumento del 9,5% nei confronti del pari periodo 2019. Il risultato netto adjusted è di 8,2 milioni di euro, in aumento del 14,5% rispetto ai dati del pari periodo dell'esercizio precedente a quota 7,2 milioni di euro.

La disponibilità di cassa netta consolidata ammonta al 30 giugno 2020 a 19,8 milioni di euro.

 

In merito alla previsioni future il management di Sicit Group ha segnalato che la situazione economica e sanitaria generale rendono di difficile previsione gli impatti della pandemia sull’esercizio 2020.

I vertici hanno aggiunto che, al fine di perseguire tale politica di sviluppo, non escludono di poter fare ricorso anche a potenziali acquisizioni esterne o partnership con altri gruppi industriali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sicit , primo semestre 2020