Sicily by Car, debutto il 3 agosto 2023 all'Euronext Growth Milan
di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2023 ore 07:28 Le news sul tuo SmartphoneSicily by Car - azienda di riferimento nel settore dei noleggi di autoveicoli a breve termine - e Industrial Stars of Italy 4 - special purpose acquisition company quotata all’Euronext Growth Milan - hanno annunciato che Sicily by Car ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sull'Euronext Growth Milan.
L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 3 agosto 2023. Le azioni Sicily by Car avranno codice ISIN IT0005556581. Borsa Italiana ha comunicato agli operatori che il primo giorno di negoziazione delle azioni ordinarie Sicily By Car non sarà consentita l’immissione di proposte senza limite di prezzo (ordini al meglio).
Alla data di avvio delle negoziazioni, la capitalizzazione prevista sarà pari a 316,8 milioni di euro, considerando le sole azioni ordinarie ammesse alle negoziazioni e il flottante risulterà pari al 28,3%. A seguito dell'aumento di capitale e considerando la valorizzazione dell'equity di Sicily by Car, l'equity value della società risulterà pari a 359,3 milioni di euro. Il capitale sociale di Sicily by Car sarà rappresentato da 35.930.300 azioni, di cui 31.680.000 ammesse a quotazione.
In merito ai 20.700.000 warrant messi in circolazione, entro 15 giorni di borsa aperta successivi alla data di efficacia della business combination, le società promotrici di Industrial Stars of Italy 4 potranno esercitare i warrant convertendoli in 828mila azioni ordinarie. A seguito dell'esercizio dei warrant il flottante risulterà pari a 27,5%.
Sicily by Car intende consolidare la propria presenza in Italia e accelerare l’espansione sui mercati esteri. Inoltre, il consiglio di amministrazione ha approvato una dividend policy che si pone come obiettivo la distribuzione, ogni anno, di un dividendo per azione in valore assoluto almeno in linea con quello eventualmente distribuito nell’esercizio precedente, con un payout ratio pari a circa il 30% dell’utile netto consolidato.
Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan, iVision Tech è stata assistita da Banca Akros in qualità di Euronext Growth Advisor e Specialist, IntesaSanpaolo - IMI Corporate and Investment Banking (sole financial advisor) e IRTOP Consulting (financial media).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.