NAVIGA IL SITO

Sicily by Car, i conti dei primi nove mesi del 2023

di Redazione Lapenna del Web 9 nov 2023 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

sicily-by-carSicily by Car - azienda attiva nel settore dei noleggi di autoveicoli a breve termine quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi dei 2023.

In particolare, il valore della produzione è scesa a 110,8 milioni di euro, rispetto al dato dei primi nove mesi del 2022 (133,9 milioni di euro); il management ha spiegato che il dato deve necessariamente tener conto del diverso contesto competitivo, che ha visto un forte incremento delle flotte a disposizione per il noleggio a breve termine. L'azienda ha terminato i primi tre trimestri del 2023 con un margine operativo lordo di 45,4 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 67,1 milioni contabilizzati nello stesso periodo dello scorso esercizio; di conseguenza, la marginalità è diminuita dal 50,1% al 41%.

A fine settembre 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 30,5 milioni di euro, in forte miglioramento rispetto al dato negativo di 10,4 milioni di euro di inizio anno, in seguito all’aumento di capitale per 61 milioni di euro realizzato nel contesto del perfezionamento della business combination con la SPAC Industrial Stars of Italy 4.

Sulla base dei risultati al 30 settembre 2023 e del trend che sta caratterizzando il 4° trimestre, Sicily by Car prevede di chiudere l’esercizio con un EBITDA compreso tra 47 e 49 milioni di euro, corrispondente a un EBITDA margin compreso tra il 35% e il 37%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terzo trimestre 2023 , sicily by car