NAVIGA IL SITO

SIA sonda le banche per l’IPO, ma tratta con NEXI per la fusione (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 28 gen 2020 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

nexiIl quotidiano economico mette sotto la lente SIA e le sue prossime mosse. Secondo quanto scrive Il Sole24Ore entro la settimana prossima è prevista la scadenza per la selezione dell’advisor per la possibile futura quotazione a Piazza Affari. Che potrebbe avvenire entro l’anno. Ma, oltre all'IPO in Borsa, ci sarebbe un piano B: quello dell'alleanza - che potrebbe arrivare fino a una fusione - con un altro player. Il Sole24Ore cita come possibile patner NEXI, leader italiano nei servizi e infrastrutture per il pagamento digitale che ha come clienti le maggiori banche italiane.

Le trattative tra i due soggetti "sarebbero favorite anche da un contesto politico che sta diventando molto favorevole alla creazione di un campione, non soltanto italiano ma europeo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sia , nexi , ipo sia