NAVIGA IL SITO

Si studia una cordata per Banca Carige (MF)

di Mauro Introzzi 24 mag 2019 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-banca-carigeIl quotidiano finanziario riporta le ultime novità sul futuro di Banca Carige, per il cui salvataggio “la soluzione privata resta ancora la strada maestra”. Tuttavia pare che anche l'ipotesi di un intervento pubblico non sia stata messa da parte. Secondo quanto riporta MF, infatti, gli advisor Ubs e Boston Consulting Group sarebbero al lavoro “per raggiungere un accordo con i tre fondi seduti al tavolo della trattativa, cioè Blackstone, Warburg Pincus e Varde (seguito da Lazard) che starebbero seguendo con attenzione il dossier”. Si starebbe lavorando anche sull’ipotesi di riunire questi 3 soggetti in una cordata per certi aspetti simile a quella ideata nei mesi scorsi da BlackRock. 

Ieri intanto il presidente del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Salvatore Maccarone, ha sgombrato il campo dalle ipotesi di una liquidazione circolate alla vigilia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige