NAVIGA IL SITO

Si ferma (per ora...) il rialzo

di Edoardo Fagnani 20 dic 2012 ore 09:07 Le news sul tuo Smartphone
Avvio di giornata all’insegna delle vendite per Piazza Affari e per le principali borse europee.
Il FTSEMib registra una flessione dello 0,47%, mentre il FTSE Italia All Share è in ribasso dello 0,42%. Variazioni minime per il FTSE Italia Mid Cap (-0,13%) e il FTSE Italia Star (+0,05%).
Indici in rosso a Wall Street. Il Dow Jones ha registrato una flessione dello 0,74% a 13.252 punti, il minimo di giornata. Performance simile per l’S&P500 (-0,76% a 1.435 punti). Più limitato il calo del Nasdaq, che ha ceduto lo 0,33% a 3.044 punti. Spicca l’ottima performance di General Motors (+6,6%). Il colosso automobilistico ha comunicato di aver acquistato dal Tesoro USA un pacchetto azionario composto da 200 milioni di titoli.
Si ferma la striscia positiva della borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha terminato la seduta odierna con una flessione dell’1,19% a 10.039 punti. Nessuna sorpresa dalla Bank of Japan. La banca centrale giapponese non ha cambiato la propria politica monetaria, confermando il tasso di interesse di riferimento tra lo 0% e lo 0,1%.

Finmeccanica registra una flessione dello 0,7% a 4,26 euro. Gli analisti di Citigroup hanno migliorato il giudizio sulla società aeronautica, portandolo da “Sell” (vendere) a “Neutrale”. Intanto, secondo quanto scritto su MF, anche Samsung sarebbe interessata a rilevare il controllo di Ansaldo Energia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: finmeccanica , piazza affari
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »