NAVIGA IL SITO

SG Company, fatturato in calo nel primo semestre 2021

di Redazione Lapenna del Web 29 lug 2021 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

sg-company_1SG Company - società attiva nel settore Entertainment & Communication quotata su AIM Italia - ha esaminato i dati economici e finanziari di pre-chiusura del primo semestre 2021.

Il periodo si è chiuso con un fatturato in calo rispetto ai volumi dello stesso periodo del 2020, per un valore poco inferiore ai 4 milioni di euro, rispetto ai 5,5 milioni di euro del primo semestre dell'anno scorso. Il calo è dovuto al perpetuarsi dell'emergenza sanitaria, dimostratasi maggiormente sostenuta di quanto previsto.

Con riferimento al margine operativo lordo, il dato provvisorio dovrebbe registrare un valore negativo inferiore ai 300mila euro, a fronte di una perdita di poco più di 2 milioni del 2020.

La società ha potuto usufruire degli aiuti previsti dalla legislazione straordinaria relativa all'emergenza pandemica, tra cui gli aiuti derivanti dai Ristori e gli incentivi legati agli aumenti di capitale finalizzati al mese di aprile. Il management rende noto che SG Company è in attesa di una risposta alla richiesta presentata dalla società controllata Sinergie di emissione degli strumenti finanziari sottoscrivibili da parte di Invitalia, per un valore di 2,5 milioni di euro e con durata 6 anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sg company , primo semestre 2021