NAVIGA IL SITO

SG Company, determinate le condizioni dell'aumento di capitale

di Redazione Lapenna del Web 25 nov 2021 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone

sg-company_1Il consiglio di amministrazione di SG Company - società attiva nei settori entertainment  e communication, quotata all’Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) - ha approvato i termini e le condizioni finali dell'aumento di capitale deliberato dall'assemblea degli azionisti in data 20 novembre 2021.

Il consiglio di amministrazione ha deliberato di emettere massime 6.172.544 azioni ordinarie della società, che saranno offerte in opzione agli attuali azionisti della società, nel rapporto di una nuova azione ogni 4 azioni possedute, al prezzo unitario di 0,2 euro. Il controvalore massimo dell'offerta è pari a 1,23 milioni di euro.

Il consiglio di amministrazione ha stabilito di abbinare l'emissione di massimi 6.172.544 "Warrant SG Company 2018-2025", da assegnare gratuitamente a coloro che sottoscriveranno le nuove azioni, in ragione di un warrant ogni nuova azione.

I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle nuove azioni saranno esercitabili dal 29 novembre al 16 dicembre 2021 e saranno negoziabili fino al 10 dicembre 2021.

 

Nelle intenzioni del management, l’aumento di capitale è legato alla volontà di accelerare il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel piano industriale 2021-2023, che prevede principalmente lo sviluppo attraverso l'attività di crescita per linee esterne, l'ulteriore integrazione delle prime e delle seconde linee manageriali e il proseguimento dell'attività di diversificazione del business in Italia e all'estero.

Inoltre, l'aumento consentirà alla società l'accesso a gare indette da clienti sempre più attenti al patrimonio dei propri fornitori nel processo di assegnazione dei rating.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sg company