SG Company, acquisito il 52,5% del capitale di Knobs
di Redazione Lapenna del Web 11 lug 2024 ore 08:36 Le news sul tuo SmartphoneSG Company - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della comunicazione integrata Live & Digital - ha comunicato di aver firmato un accordo vincolante per l'acquisto del 52,5% del capitale di Knobs, tech company specializzata in soluzioni web3 e blockchain. L'operazione consentirà al fondo Smart Capital di cedere la totalità delle quote di Knobs e sottoscrivere un contestuale aumento di capitale riservato da parte di SG Company.
Il closing dell'operazione avverrà il 29 luglio 2024.
L'acquisizione del 52,5% di Knobs avverrà in due differenti step: prima verrà acquisito il 51% e, in un secondo momento, il restante 1,5%. Il prezzo pattuito per il 51% è pari a 1,06 milioni di euro. Il prezzo sarà corrisposto, in primo luogo, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di SG Company in Knobs per un ammontare pari a 500mila euro e, in secondo luogo, tramite la cessione di una parte della società da parte di Smart Capital per un ammontare complessivo pari a circa 562mila euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.