NAVIGA IL SITO

SG Company acquisisce il 51% di Geotag

di Redazione Lapenna del Web 28 set 2023 ore 13:57 Le news sul tuo Smartphone

sg-company_1SG Company - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della comunicazione integrata Live & Digital - ha comunicato di aver acquisito il 51% del capitale di Geotag (società attiva nel settore dell’ideazione, ricerca, organizzazione, produzione, gestione e diffusione di campagne pubblicitarie). Il prezzo pattuito per l'operazione è pari a 1,1 milioni di euro e sarà versato in due tranche: la prima in corrispondenza del closing dell’operazione, e la seconda al più tardi entro il 31 maggio 2024.

L’accordo tra le parti prevede, inoltre, una clausola di earn-out tale per cui il prezzo teorico potrà essere soggetto a un aggiustamento proporzionale, qualora al 31 dicembre 2026 l’EBITDA normalizzato medio del triennio precedente sia compreso tra 550mila euro e 700mila euro. Nel caso in cui invece l’EBITDA medio 2026 dovesse risultare superiore a 700mila euro, il meccanismo di earn-out prevederebbe un incremento del 25% del moltiplicatore stabilito per la determinazione del prezzo, aumentandone la valorizzazione.

L’acquisizione verrà integralmente finanziata con mezzi propri. Il closing dell’operazione avverrà il 4 dicembre 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sg company