SG Company acquisice il 25% di Louder Italia
di Redazione Lapenna del Web 18 lug 2022 ore 10:43 Le news sul tuo SmartphoneSG Company - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della comunicazione integrata Live & Digital - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione di una quota di partecipazione del 25% del capitale di Louder Italia.
L'acquisizione di una quota di minoranza, con l'obiettivo nel 2023 di trasformarla in maggioranza assoluta, è un'operazione finalizzata ad ampliare numericamente e in termini di reach il portafoglio clienti societario.
L'acquisizione avverrà per il 12,5% tramite l'acquisto di una quota di partecipazione e per il restante 12,5% tramite sottoscrizione e versamento da parte di SG Company di un aumento di capitale a pagamento riservato.
L'azienda è stata valorizzata complessivamente 1,52 milioni di euro; a questo valore sarà aggiunta/detratta la posizione finanziaria netta determinata alla data del closing, che avverrà presumibilmente entro il mese di luglio 2022. L'acquisizione verrà integralmente finanziata con mezzi propri.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.