Sette matricole in arrivo, Plenitude quotazione record dell’anno (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2022 ore 07:57 Le news sul tuo SmartphoneAlmeno sette società pronte alla quotazione a Piazza Affari nel 2022 in quello che potrebbe essere l’anno delle matricole. Lo scrive Carlo Festa su Il Sole24Ore. Entro l’anno dovrebbe esserci il debutto di Plenitude - divisione di Eni attiva nei settori di rinnovabili, mobilità elettrica e retail - la cui valutazione è stimata tra i 9 e gli 11 miliardi di euro.
A muoversi nella stessa direzione anche Cantiere del Pardo, compagnia attiva nel settore della nautica. In lizza per la quotazione anche De Nora, che opera negli impianti elettrochimici e Fedrigoni, industria cartaria. E poi Facile.it, Epta (refrigeratori), Technoprobe (semiconduttori).
Il Sole24Ore ha riportato alcune dichiarazioni di Marcello Magro, equity partner di Pedersoli Studio Legale, secondo cui la ripresa delle IPO dipenderebbe da “spinte di mercato” e “regolatorie, per migliorare l’accesso delle società al mercato dei capitali”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.