NAVIGA IL SITO

Sesa, partnership con Centrico per offrire soluzioni tecnologiche innovative

di Redazione Soldionline 13 ott 2022 ore 11:10 Le news sul tuo Smartphone

sesa_2Sesa - società quotata al segmento stato e attiva nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business - ha comunicato che le controllate Base Digitale Group e Var Group, e Centrico (società tecnologica del gruppo Sella controllata da Banca Sella) hanno sottoscritto una partnership strategica di lungo termine con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato italiano nell’ambito delle soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per l’industria dei Financial Services.

L’accordo prevede la costituzione della società BDY, controllata da Sesa attraverso Base Digitale Group e partecipata da Centrico, che offrirà software di core banking, BPO e servizi applicativi sul mercato italiano. Contestualmente viene creata la società Nivola, controllata da Centrico e partecipata da Sesa attraverso Var Group, finalizzata alla collaborazione in ambito infrastrutturale, cloud e security. Grazie a questa operazione, Sesa svilupperà ricavi incrementali per 20 milioni di euro con un Ebitda margin double digit nel primo anno di attività ed un obiettivo di oltre 60 milioni al quinto anno della collaborazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sesa