Sesa acquista il 55% di Palitalsoft
di Edoardo Fagnani 18 gen 2021 ore 12:06 Le news sul tuo SmartphoneSesa - operatore di riferimento in Italia nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business - ha comunicato che la controllata Var Group ha acquisito il 55% del capitale di Palitalsoft (società che offre soluzioni software e di trasformazione digitale ad aziende pubbliche locali).
Si tratta della quindicesima acquisizione da gennaio 2020 per Sesa, realizzata sulla base di un prezzo in linea con i parametri EV/Ebitda (4,75 x Ebitda normalizzato) di riferimento generalmente applicati in tale tipologia di operazioni.
L’acquisizione contribuirà ai risultati di Sesa da gennaio 2021, con ricavi annuali per circa 5 milioni di euro e un Ebitda margin di circa il 10%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.