NAVIGA IL SITO

SeSa acquista il 60% di Elmas

di Redazione Lapenna del Web 10 set 2020 ore 10:21 Le news sul tuo Smartphone

sesa_2SeSa - società attiva nel settore dell'innovazione tecnologica nel segmento business - ha reso noto aver definito tramite la controllata Base Digitale l’acquisizione del 60% del capitale di Elmas che si aggiunge a una quota del 15% già detenuta dal gruppo. L’acquisizione è stata effettuata da ABS Technology controllata di Base Digitale. Elmas attiva nel settore dei servizi di physical security ha registrato nel 2019 ricavi per circa 2 milioni di euro ed un utile netto di 136mila euro.

L’acquisizione è stata effettuata sulla base di un prezzo in linea con i parametri EV/Ebitda di riferimento normalmente applicati dal gruppo.

L’operazione si inserisce nel contesto di progressivo investimento e focalizzazione di SeSa sulle aree a maggiore valore aggiunto nell’innovazione tecnologia a lungo termine e rappresenta la dodicesima operazione di acquisto da inizio anno 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sesa