Servizi Italia, i conti dei primi nove mesi 2021
di Redazione Lapenna del Web 16 nov 2021 ore 10:49 Le news sul tuo SmartphoneServizi Italia – società quotata al segmento STAR e attiva nel mercato dell’outsourcing di servizi ospedalieri - ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2021.
Il periodo si è chiuso con ricavi consolidati pari a 191,17 milioni di euro, in aumento del 7,4% rispetto ai 178,04 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2020.
In aumento anche il margine operativo lordo, che è cresciuto da 41,7 milioni di euro a 51 milioni di euro.
La società ha terminato il periodo in esame con un utile netto consolidato di 7,1 milioni di euro, che si confronta con una perdita netta di 303mila nei primi nove mesi del 2020.
A fine settembre 2021 l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 132,36 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 129,61 milioni di inizio anno.
Il gruppo, per la chiusura dell’esercizio 2021, prevede risultati in linea a quelli ad oggi raggiunti, pur mantenendo le opportune cautele e assumendo che non ci siano ulteriori lockdown nell’ultima parte dell’anno. Per quanto riguarda la liquidità, il management ha sottolineato che l’indebitamento finanziario netto, dopo aver raggiunto il proprio apice di periodo nel mese di giugno ha evidenziato una dinamica positiva negli ultimi mesi, favorita dalle progressive riaperture delle strutture sanitarie ed alberghiere.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.