Seri Industrial, il MIMIT firma l'accordo di sviluppo per il progetto P2P
di Redazione Lapenna del Web 21 giu 2023 ore 08:45 Le news sul tuo SmartphoneSeri Industrial - società quotata all'Euronext Milan - comunica che è stato sottoscritto l'accordo di sviluppo da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Invitalia per sostenere il progetto industriale proposto da Packaging to Polymers, società compartecipata dalla controllata Seri Plast e da Unilever Ventures Holdings.
P2P intende realizzare una nuova unità produttiva a Pozzilli (Isernia, Molise) per la produzione di materie prime plastiche riciclate da recupero di imballaggi post-consumo (Post-consumer resyn - PCR) necessari alla realizzazione di imballaggi in plastica di nuova vita.
Il progetto prevede investimenti complessivi pari a circa euro 109 milioni, agevolati con risorse del MIMIT per circa euro 82 milioni (di cui euro 30 milioni di contributo a fondo perduto ed euro 52 milioni di finanziamento agevolato).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.