Seri Industrial aggiornamento sulle produzioni e gli investimenti in corso
di Redazione Lapenna del Web 20 dic 2022 ore 10:10 Le news sul tuo SmartphoneSeri Industrial - società operante nel settore della transazione energetica verso la sostenibilità e la decarbonizzazione, quotata all'Euronext Milan - ha comunicato che da quattro settimane nello stabilimento di Teverola della controllata FIB sono in corso le attività di produzione delle batterie al litio, con turnazioni su tre turni nei reparti di produzione dell’anodo e del catodo e della formazione celle, e su due turni nell’assemblaggio celle e moduli, per cinque giorni la settimana e con piena occupazione dell’attuale forza lavoro. La produzione verrà ulteriormente incrementata nelle prossime settimane, prevendendo l’assunzione di ulteriore personale.
Seri Industrial ha aggiunto che le attività di assemblaggio delle batterie sono in corso e prevede l'evasione dei primi ordini di acquisto a partire da gennaio 2023.
In riferimento al programma di investimento per la costruzione della gigafactory, nell’ambito del programma IPCEI finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Seri Industrial ha comunicato che le attività di investimento sono state avviate e che sono in corso di definizione gli accordi con i fornitori degli impianti e macchinari.
Inoltre, con riferimento alla controllata P2P, Invitalia ha comunicato l'avvio delle attività istruttorie per la richiesta delle agevolazioni inoltrata, in riferimento al programma di investimento che prevede la riconversione del sito di Pozzilli della Unilever e la costruzione di un impianto per la produzione di compound plastici recuperati da imballaggi a fine vita. Seri Industrial ha confermato la previsione di avvio dell’investimento nel corso del primo semestre del 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.