Seri Industrial sigla accordo con Unilever Europe
di Edoardo Fagnani 22 mar 2021 ore 11:15 Le news sul tuo SmartphoneSeri Industrial ha comunicato che la controllata Seri Plast (società operante nella divisione materie plastiche del gruppo) ha sottoscritto con Unilever Europe un accordo di joint-venture che prevede la costituzione di una newco paritetica tra Seri Plast e Unilever, oltre alle modalità e ai tempi per l’acquisto e la riconversione industriale dello stabilimento di Pozzilli (Isernia), attualmente di proprietà di Unilever, e il reimpiego di tutto il personale attualmente operativo nel sito.
Inoltre, l'intesa prevede la presentazione di una proposta di un accordo di programma per un investimento stimato di 75 milioni di euro e la condivisione delle linee guida per la sottoscrizione degli accordi parasociali che prevedranno, tra l’altro, la gestione operativa del management nominato da Seri Plast e la possibilità, per quest’ultima, di incrementare la propria quota di partecipazione nella newco.
Infine, l'accordo prevede l’impegno a sottoscrivere un contratto relativo alla fornitura dei prodotti del sito da newco a Unilever.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.