NAVIGA IL SITO

+++ Sergio Marchionne è morto +++

di Mauro Introzzi 25 lug 2018 ore 11:40 Le news sul tuo Smartphone

fiat-chrysler-automobiles-logoL'ex amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, è morto in queste ore all'ospedale di Zurigo, dov'era ricoverato. Era nato a Chieti nel 1952 ed aveva quindi 66 anni.

Proprio in queste ore la società che il manager italocanadese ha guidato per 14 anni diffonderà i conti del primo semestre dell'anno.

Con una nota anche EXOR, la holding della famiglia Agnelli, ne dà il triste annuncio:

Con grande tristezza EXOR ha appreso che Sergio Marchionne è mancato.

John Elkann ha commentato: “E’ accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler. Rinnovo l’invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio”.

 

Un'immagine recente di Sergio Marchionne, durante la presentazione del piano industriale di FCA 2019-2022 a Balocco (Vercelli) lo scorso 1° giugno (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images):

sergio-marchionne_2

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sergio marchionne