NAVIGA IL SITO

Separazione della rete Telecom: avanti dall’Agcom (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 7 giu 2018 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano economico scrive che l’Agcom ha dato ieri il primo via libera formale al progetto di separazione della rete Telecom. L’authority ha giudicato il piano ammissibile e - secondo quanto riporta il Sole24Ore - “ha deciso di sottoporlo a consultazione pubblica insieme con l’analisi di mercato (allungata fino al 2021 rispetto al triennio 2018-2020) che era già in fase di conclusione”.

Coerentemente con le tempistiche già diffuse da Telecom Italia, che intende rendere operativa la società della rete entro 12-18 mesi, l’operazione sarà posta in consultazione entro agosto (con possibili proroghe fino a settembre) per poi essere trasmessa a Bruxelles. Quest’ultima avrà poi un mese di tempo per esprimersi e dunque l’intero processo dovrebbe concludersi entro fine anno.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia