NAVIGA IL SITO

Le semestrali del credito: IntesaSanpaolo ridisegna il profilo (L’Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 5 ago 2019 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaL’inserto economico del lunedì del Corriere della Sera mette sotto la lente le semestrali del comparto bancario, analizzando in particolare i conti di IntesaSanpaolo. Il pezzo mette in evidenza come gli istituti si siano già visti portar via dalla tecnologia “una fonte importante di ricavi qual è l’area dei pagamenti”. Effettuare trasferimenti di denaro senza passare dall’agenzia della banca causa ai conti economici di queste ultime degli ammanchi rilevanti rispetto anche solo allo scorso anno. IntesaSanpaolo ha visto i ricavi da interessi netti in calo del 4,7% e i ricavi da commissioni nette in flessione del 4,1%: "in totale da queste due tipiche voci della attività bancaria tradizionale sono venuti a mancare 341 milioni di euro nei primi sei mesi dell’anno". Così “gli istituti devono cercare altrove come generare ricavi per il loro conto economico”. 

Ma la banca guidata da Carlo Messina, nonostante la frenata delle commissioni e degli interessi, "ha comunque saputo crescere", non solo grazie alla "forte compressione delle spese amministrative e del personale" ma soprattutto grazie "all’allargamento dei campi di interesse".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , bancari
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »