NAVIGA IL SITO

Seco annuncia l'intenzione di quotarsi a Piazza Affari

di Redazione Lapenna del Web 12 apr 2021 ore 09:27 Le news sul tuo Smartphone

secoSeco, società attiva nel settore dell'innovazione e dell'integrazione tecnologica, ha comunicato l'intenzione di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sull'MTA di Borsa Italiana, e ricorrendone i presupposti, sul segmento STAR.

Compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente all'ottenimento delle approvazioni, l'offerta potrebbe essere avviata nel corso del secondo trimestre del 2021.

 

Il flottante richiesto ai fini della quotazione dovrebbe essere realizzato attraverso un collocamento istituzionale di un ammontare massimo di 37.773.000 azioni ordinarie, delle quali 27.000.000 di nuova emissione, rinvenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, e 10.773.000 azioni ordinarie esistenti, poste in vendita da vari azionisti. In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante massimo sarà pari a circa il 40-45% del capitale di SECO.

Seco ha precisato che i proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati per supportare l’attuazione del proprio piano strategico triennale tramite consolidamento e crescita sui mercati internazionali. La strategia include la realizzazione di mirate operazioni di acquisizione – anche rilevanti - volte a entrare in nuovi mercati geografici, aumentare la base clienti e dotare SECO di nuove competenze.

 

Seco opera nel mercato dell'alta tecnologia, progettando, sviluppando e producendo soluzioni tecnologiche proprietarie per clienti industriali. La società ha terminato il 2020 con ricavi per 76,1 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: seco