SECO, partnership industriale con Camozzi Digital
di Redazione Lapenna del Web 2 mag 2022 ore 08:14 Le news sul tuo SmartphoneSECO - società quotata al segmento STAR e attiva nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dai computer miniaturizzati a sistemi complessi che integrano componenti hardware e software - ha comunicato di aver siglato con Camozzi Digital un accordo di partnership con l'obiettivo di accelerare la crescita nel mercato globale dell'Industrial Internet of Things (IIoT).
L'accordo prevede il conferimento da parte di Camozzi Digital del ramo d'azienda impegnato nello sviluppo di algoritmi e di applicazioni di AI e asset di proprietà intellettuale, per un controvalore di 50 milioni di euro.
In seguo a questa operazione, il Gruppo Camozzi diventa un azionista di riferimento SECO, con un orizzonte di lungo periodo, grazie all'emissione di 7.971.583 nuove azioni, pari al 6,73% del capitale della società quotata, riservate a Camozzi Digital, a un prezzo unitario di 6,2722 euro.
Il closing dell'operazione è previsto entro la fine di giugno 2022.
Contestualmente, SECO e Camozzi hanno siglato un accordo industriale pluriennale in base al quale Camozzi Digital ha acquistato licenze CLEA per 3,6 milioni di euro. L'accordo prevede inoltre che le aziende Camozzi acquistino soluzioni hardware realizzati da SECO.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.